La Nostra Azienda

Consegniamo i prodotti ai nostri clienti oltre le loro aspettative.

geom. Claudio Sampietro

Fondatore della Struttura I.M.A. s.r.l.

foto_ima1

L'AZIENDA

La  I.M.A. srl nasce ad Avellino nel 1978, per necessità di espansione della LIMA srl. Entrambe le Aziende facevano capo e si identificavano nella persona del fondatore, geom. Claudio Sampietro. Successivamente, la LIMA srl è stata ceduta per donazione al figlio, Roberto Sampietro, il quale personalmente la gestisce sotto il profilo tecnico e commerciale.

La I.M.A., invece, s.r.l. a socio unico, è di proprietà ed è amministrata esclusivamente dal geom. Claudio Sampietro.

Le due società  perseguono espansioni e obiettivi diversi, dettati dall’esperienza
dei propri titolari.

Grazie alla sua storia ed allo sguardo costantemente rivolto al futuro, la I.M.A. Prefabbricati, nella persona del geom. Claudio Sampietro, si distingue oggi come una delle aziende – per standard qualitativo, professionalità e competenza –  più importanti ed affidabili della Campania.

Da anni ormai la IMA realizza con successo strutture prefabbricate pluripiano grazie alla produzione del solaio alveolare denominato IMA “SPIRAX”, e più di recente l’azienda ha integrato la sua gamma con la produzione di capannoni prefabbricati con coperture a “doppia pendenza” o ad “Y”. Ed è per queste ragioni che oggi si rivolgono alla IMA con fiducia i progettisti, i rivenditori, i privati, le imprese, gli Enti Pubblici.

LA NOSTRA MISSIONE

partenioNATURA E AMBIENTE

I prodotti IMA non sono assolutamente di natura chimica, non rilasciano sostanze tossiche, non disperdono fibre o particelle microscopiche nell’aria, nelle acque o nel terreno. Non solo, i residui del ciclo produttivo, oltre agli scarti di lavorazione quindi non idonei ad essere commercializzati, vengono riciclati per poi essere reimpiegati.

Il cemento viene insilato e degli appositi filtri evitano, durante lo scarico, la pur minima formazione di polveri.

Le acque di lavorazione sono trattate ed impiegate nel ciclo di produzione ed utilizzate per  il lavaggio di macchinari.

I rifiuti sia di lavorazioni che di risulta, anche degli uffici, sono smaltiti nei termini delle procedure e nel rispetto del sistema di qualità ambientale.

Ecco perché il ciclo produttivo della IMA e dei prodotti in esso realizzati si possono definire ecologici. Natura e ambiente sono la casa di tutti, e la IMA sa che vanno salvaguardati.

Le procedure IMA sono certificate con attestati di qualità ai sensi della normativa ISO 14001.

SCARICA IL SOFTWARE DI CALCOLO E PREDIMENSIONAMENTO IMA